8 apr 2009

Un passo avanti nella lotta per l' istituzione dell "Anagrafe degli eletti" del Comune di Napoli

Napoli 08 aprile 2009

COMUNICATO STAMPA

I radicali dell’associazione “Per la Grande Napoli” esprimono soddisfazione per il passo avanti compiuto oggi sulla iniziativa per l’istituzione dell’”Anagrafe degli eletti e dei nominati” del Comune di Napoli.

Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi dal presidente del Consiglio comunale Leonardo Impegno e dal Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino è stata resa nota la proposta dell’Ufficio di Presidenza che impegna il Comune a pubblicare tutti i dati dei consiglieri eletti e degli assessori assicurando attraverso l’uso dello strumento telematico, la più ampia pubblicità della vita istituzionale e amministrativa del Comune di Napoli.

Nel suo intervento Leonardo Impegno ha ricordato le continue sollecitazioni ricevute da Radicali Italiani e dall’associazione “Per la Grande Napoli”, la quale attraverso un dialogo costante con le istituzioni locali e l’organizzazione di tavoli di propaganda e volantinaggi, ha informato diverse migliaia di cittadini sulla necessità di questo spazio di partecipazione democratica.

Seguiremo con altrettanta attenzione l’iter legislativo della proposta che ora passerà al vaglio della Commissione Trasparenza per essere successivamente presentata in Consiglio comunale.
Auspichiamo tempi rapidi, consapevoli ora più che mai che la pubblicità della vita istituzionale è il fondamento di una vera democrazia.

Rodolfo Viviani
Segretario dell'associazione radicale "Per la Grande Napoli"

0 commenti: